Bridgerton
Serie TV

Mente, cuore e scandali nella seconda stagione di Bridgerton

L’addio di Regé-Jean Page, l’interprete del Duca di Hastings e la messa in secondo piano della piccola Daphne (Phoebe Dynevor) non hanno scoraggiato i fan dall’attendere con trepidazione la seconda stagione di Bridgerton, la serie Netflix che ha conquistato in poco tempo milioni di spettatori.

Dopo il matrimonio di Daphne Bridgerton con il suo amato Duca Simon Bennet e la nascita del loro primo figlio, l’attenzione si sposta ora sul fratello maggiore Anthony, che assunto il ruolo di amministratore e protettore della famiglia, ha dichiarato di essere pronto a prendere moglie.

Inizia così una seconda stagione, con nuove debuttanti, nuovi amori e nuovi scandali.

Lady Whistledown: lo scandalo è il mio pane quotidiano

Bridgerton
Penelope Featherington, alias Lady Lady Whistledown.
Photo Credits: Medialeasiaticafilmmediale.it

Non vi sarete certo scordati di lei: l’identità di Lady Whistledown, alias Penelope Featherington non è più un segreto per gli spettatori, ma scoprire chi si cela dietro l’autrice che conosce i segreti dell’alta società inglese è ormai diventata una missione per la regina Carlotta e per la giovane Eloise Bridgerton, che rifiuta di seguire le orme della sorella Daphne ed essere il nuovo diamante della stagione, per smascherare la scrittrice dal calamo pungente.

La sete di gossip della giovane Featherington, ignorata dalla madre e dal resto della società, ma soprattutto dall’amato Colin Bridgerton e l’esuberanza di Eloise, mista al desiderio di conoscere il mondo e la scoperta di un primo amore nel praticante tipografo, non proprio all’altezza delle aspettative della sua famiglia, metteranno a duro rischio il forte legame di amicizia tra le due ragazze.

L’eterna battaglia tra mente e cuore

Bridgerton
Kate Sharma ed Anthony Bridgerton.
Photo Credits: bestmovie.it

Nell’ultimo episodio della prima stagione della serie, il fratello di Daphne, Anthony Bridgerton, aveva dichiarato le sue intenzioni di assumere il suo ruolo di capofamiglia e prendere moglie. Così il Libertino con la L maiuscola, costretto a dire addio all’amata Siena, la cantante lirica stufa di aspettarlo, è pronto a tuffarsi in mezzo ai piranha per trovare una sposa, in quel mare di debuttanti e soprattutto di madri assetate di buoni partiti.

Il Visconte ha le idee molto chiare sulle caratteristiche che dovrà avere la futura Viscontessa Bridgerton: sopportabile, cervello quanto basta e fianchi adatti a partorire un erede. Niente amore, solo dovere e razionalità.

D’altronde per essere all’altezza di uno scapolo di tale portata ci vuole Sharma… ed Edwina Sharma, il giovane diamante giunto dall’India per trovare marito sembra la scelta perfetta… se non fosse per la sua sorella maggiore Kate, una donna forte e indipendente che con la sua esuberanza colpisce Anthony, rendendogli non proprio semplice la strada verso le nozze.

Bridgerton
Lady Sharma con le sue due figlie Kate ed Edwina Sharma.
Photo Credits mam-e.it

Ma sarà davvero Edwina la Sharma giusta per essere la moglie del Visconte? Razionalmente parlando si, ma quando il cuore decide di dire la sua, non c’è obbligo o senso del dovere che tenga.

Per la prima volta, Anthony dovrà fare i conti con i fantasmi del suo passato e affrontare i suoi veri sentimenti. Ma la strada verso il vero amore sarà tortuosa, con una serie di scandali lungo la via.

Provaci ancora Portia!

Bridgerton
Portia Featherington

Piuttosto che provocare la regina d’Inghilterra e cercare scandali nei saloni delle case dell’alta società, Lady Whistledown dovrebbe guardare dentro la sua stessa casa, dove sua madre, l’ambiziosa Lady Portia Featherington non manca di succose storie da raccontare.

Dopo la morte di Lord Featherington, per Portia e le sue tre figlie è tempo di tornare in società e sistemare le questioni rimaste in sospeso: la dote per il matrimonio della primogenita Philippa e altre due figlie da sistemare con una cassa completamente vuota.

L’arrivo del nuovo Lord Featherington dovrebbe sistemare le cose, ma sarà davvero così?

Ancora una volta Lady Featherington si troverà a tessere una fitta rete di inganni e sotterfugi per tenere a galla la propria reputazione e soprattutto la propria famiglia.

In arrivo la terza stagione di Bridgerton

A divulgare la notizia sui social non poteva essere che lei. Nel suo ultimo foglio Lady Whistledown annuncia che è in arrivo la terza stagione di Bridgerton. Non a caso sarà lei, o meglio il suo alter ego Penelope la protagonista, insieme a Colin Bridgerton.

Riuscirà finalmente la Featherington che tutti ignorano a conquistare il suo agognato lieto fine con l’uomo che desidera? Cosa ne sarà della sua amicizia con Eloise?

Niente paura stimati lettori, l’autrice che tutto vede non tralascerà neanche un dettaglio e neanche il più minimo scandalo sfuggirà alla sua penna.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.