ciliegia
Parole scelte

La parola scelta per questa settimana è Ciliegia

Tonda, fresca dolce, la parola di questa settimana è uno dei simboli iconici dell’estate: la ciliegia. Sarà perché possiamo gustarla solo pochi mesi all’anno, sarà per il suo gusto inconfondibile, ma nessuno può resistere alla ciliegia. Colorata e succosa, si sa: può creare dipendenza, proprio come gli articoli di Idee Folli.  Lasciatevi dunque tentare dalle proposte che abbiamo pensato per voi per rinfrescare queste lunghe giornate d’estate.

Voglia di vacanza? niente paura. Ci pensiamo noi.  Partite assieme a Salvatore Rosella alla volta del Sol Levante e immergetevi nel mistero degli Haiku, brevi componimenti giapponesi sbocciati all’ombra dei ciliegi in fiore. Una dimensione incantata che solo la poesia e la natura sanno creare.

Ora toglietevi le scarpe e godetevi il venticello fresco, siete sempre in un giardino, ma questa volta della Galilea. Sta per succedere un miracolo, ma non posso aggiungere altro, per saperne di più dovrete leggere l’articolo di Natalia Siepi che vi racconterà, attraverso la voce di Angelo Branduardi, una dolcissima leggenda nata dalle pagine di un vangelo apocrifo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.