limite
Parole scelte

La parola della settimana: Limite

L’estate ormai è arrivata a deliziare la gente che non suda. Tuttavia, se siete tra quelli che mal sopportano i quaranta gradi all’ombra, se le file per trovare parcheggio al mare vi esasperano, se come me, insomma, state al Limite; non perdetevi questa settimana con Idee Folli.

Parleremo di Limiti e, possibilmente, di come superarli o, ancora meglio, conviverci. La sapienza sconfinata di Marco Siliquini ci mostrerà il concetto di “limite” come opportunità di comprensione del genere umano.

Tra confini e aperture poi Marlisa Spiti ci porterà nelle braccia di Emmanuel Lévinas, noto filosofo della fresca Lituania.

Da qui in poi, non ve ne accorgerete neanche e sarà già la notte di San Giovanni, laddove sacro e profano s’intrecciano nel solstizio d’estate; su quel limes vi accoglierà la nostra occultista di fiducia: Natalia Siepi.

A me personalmente piace pensare che per ogni Bruce Wayne limitato dentro di noi, esista un Batman che non ha limiti. Ora però ho finito i biscotti della fortuna; se volete leggere qualcosa di davvero interessante, seguite i nostri articolisti!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.