sonno
Parole scelte

La parola della Settimana: Sonno

Sonno o son desto? Frase forse abbastanza scontata per introdurre la parola della settimana: Sonno.
Ma non preoccupatevi non siamo stanchi, anzi … avete mai sentito parlare di sonno ristoratore?
Ecco, il sonno serve a ricaricare le energie, ci permette di sognare e perché no… di allontanarci per qualche ora dalla nostra vita quotidiana.

Ed è esattamente quello che faremo con gli articoli di questa settimana, pochi ma intensi: partiamo con un articolo letterario; non sarebbe da noi fare diversamente no?
Ebbene il nostro Salvatore ci riporta indietro nell’età Shakespeariana, con la tragedia più amata dal drammaturgo inglese, Amleto, parlandoci del sonno dalla morte ai sogni eterni.

Quante volte vi sarà capitato di girarvi e rigirarvi nel letto, senza prendere sonno? Di mettervi il cuscino sulla testa, mettendo e togliendo le coperte, per poi finire a trascorrere la notte insonne?
Nel suo articolo, Marco parlerà proprio del circolo vizioso che si viene a creare quando una persona si agita perché non riesce ad addormentarsi, il che, ALLERTA SPOILER, non porterà di certo ad un sonno sereno.. anzi non porterà al sonno punto e basta.

Come vedrete non abbiamo dormito sugli allori, ma anche questa settimana vi condurremo in un viaggio intenso e accattivante tra le parole.
Perciò stendetevi sul letto, chiudete gli occhi … e riapriteli subito per leggere i nostri articoli!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.