
La parola della settimana: GELO
Il freddo quest’anno si è fatto aspettare più del solito, ma adesso, sebbene manchi ancora un mese all’inizio ufficiale dell’inverno, è decisamente arrivato. Quindi avvolgetevi in una bella coperta di lana e preparatevi a leggere gli articoli gelidi che vi proponiamo. Ma state tranquilli, il gelo qui è solo metaforico!
Iniziamo infatti con un articolo di Marco Siliquini dedicato al personaggio di My Hero Accademia, Todoroki: dentro di lui gli elementi del ghiaccio e del fuoco sono in eterna antitesi. Costretto a un’esistenza di gelo, deve riuscire a capire che, come il ghiaccio, anche il fuoco fa da sempre parte della sua natura.
Un altro ossimoro ce lo dona il teatro; avete presente quando gli attori vi fanno venire i brividi o vi fanno sciogliere in lacrime? Credete che, per trasmettere quelle emozioni, loro le provino in prima persona? Vi sbagliate: leggete l’articolo di Salvatore Rosella per scoprire cosa pensava del teatro il grande Eduardo De Filippo.
E per finire, una piccola sorpresa: un racconto inedito scritto apposta per voi da una new entry, Sidney Neri! Con “Una gelida notte d’inferno” entriamo nei più reconditi angoli dell’animo umano, perché spesso è lì che si annida il vero e più inaspettato gelo.
E ora cosa aspettate a lasciarvi intirizzire ben bene da questa folle lettura?

