scandalo
Parole scelte

La parola della settimana: Scandalo

Voci che mormorano, pettegolezzi che girano di bocca in bocca generando un vortice inarrestabile. C’è tutta l’aria di uno SCANDALO.

Noi di Idee Folli non siamo pettegoli, ma gli intrighi ci piacciono. Perciò abbiamo deciso di dedicare a scandalo la parola della settimana, con una serie di articoli tutti al femminile.

Lo scandalo può nascere dal nulla: una voce fuori dal coro, un sentimento fuori dal comune ed è proprio di un sentimento forte come l’amore maturo, intenso ma diverso e quindi scandaloso di cui parla Stefania Carannate nella sua recensione del libro di Kent Haruf, Le nostre anime di notte”, dove si racconta della nascita di un amore particolare tra due anziani vedovi e lo scandalo che questo crea nella cittadina in cui vivono.

Riposto il libro sul comodino, accendiamo la televisione e ci spostiamo nella Londra dell’Ottocento, precisamente nei salotti dell’alta borghesia inglese. Qui lo scandalo regna sovrano e dove c’è una spietata autrice pronta a raccontare ogni singolo pettegolezzo. Nei panni di una Lady Whistledown di Idee Folli, Giorgia Calò ci racconterà cosa accade nella seconda stagione di Bridgerton, la serie Netflix che ha conquistato gli spettatori.

Due articoli ricchi di succosi contenuti. Perciò mettetevi comodi e gustatevi ogni singola parola.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.